Sessismo - Discriminazione di genere

Sessismo, o la discriminazione di genere, è presente ovunque, in ogni cultura, in ogni paese. 'Sessismo' I termini o 'discriminazione di genere' in pratica significa il trattamento pregiudizievole di un gruppo o una persona a causa del loro sesso o di sesso. Si tratta di un rafforzamento del comportamento e l'atteggiamento sulla base di stereotipi tradizionali ruoli sono persone nella società in cui viviamo la discriminazione di genere può comportare tutta una gamma di questioni, dalla disparità di retribuzione per le donne vengono ritratte come oggetti sessuali nei mezzi di comunicazione alle mogli di essere picchiati dai loro coniugi. Mentre in teoria la discriminazione di genere può colpire sia uomini che donne, tuttavia, sono le donne che sono state alla fine di ricezione attraverso i secoli e attraverso le culture, in quanto maggior parte delle culture del mondo sono patriarcale o maschile.
Un esempio Stark e recente di sessismo è Hillary Clinton di essere giudicati secondo i vestiti che indossa e il suo aspetto, in modo da sminuire ciò che lei sta for intellettualmente, come lei fa un'offerta per l'ufficio del Presidente degli Stati Uniti e il gioco è fatto, nonostante la emancipazione delle donne in Occidente, non vi è stato un presidente donna single ancora - ciò che può essere più eloquente! Il sessismo è una mentalità che ha il potenziale di pregiudicare praticamente ogni aspetto della vita delle donne, impedendo loro di realizzare il loro pieno potenziale.
Il sessismo sul posto di lavoro: Da essere molestato sessualmente da parte di colleghi di sesso maschile alle donne di essere pagati di meno per gli stessi lavori di un trattamento preferenziale dato da padroni maschi per le donne più compiacente, che non considerano una minaccia, a più forte colleghe essere inferiori for apertamente sfidando il ruoli di genere tradizionali che sono chiamati a conformarsi a, a discutere di colleghe donne o fare battute su di loro in modo denigratorio, la discriminazione di genere esiste in qualche misura in più luoghi di lavoro.
Secondo le Nazioni Unite, non c'è una singola società dove le donne non siano discriminate, o avere le stesse opportunità degli uomini. Anche nei paesi in Occidente, dove l'emancipazione femminile ha migliorato la vita di innumerevoli donne, hanno ancora il carattere abusivo del 'soffitto di vetro', in cui le donne proprio non capisco promosso al di là di un certo livello. Secondo il soffitto di vetro della Commissione degli Stati Uniti, circa il 95-97% dei posti senior manageriale in aziende più grandi del paese sono detenute da uomini.
Discriminazione di genere e religione: Praticamente tutte le religioni del mondo sono dominati dagli uomini, e la discriminazione di genere la maggior parte hanno le loro radici in queste religioni, le donne sono relegate ad un livello molto più basso rispetto agli uomini. Lei è considerata impura quando ha le mestruazioni, diventa intoccabile dopo il parto fino a quando si sottopone a una purificazione rituale, è descritta come una tentatrice o una puttana nelle scritture, deve coprirsi dalla testa ai piedi per non indebolire l'uomo purezza di risolvere, lei si suppone sia stato creato da Dio da costola di Adamo, e che anche come un ripensamento, e Dio è un uomo, ovviamente! Di essere bruciato sul rogo accusati di essere streghe ai delitti d'onore che ancora continuano in posti come l'India, il Pakistan e altri paesi islamici, a subire digiuna per il benessere del marito - tutte le religioni hanno sempre discriminato le donne e continuano a farlo.
La discriminazione di genere nei Pvs: se emancipate donne in Occidente sono ancora in corso per la giustizia e la parità di diritti per le donne, delle bambine e la donna in paesi in via di sviluppo hanno una pletora di pratiche discriminatorie che continuano a tenerli trammeled. Da venduti a livello commerciale traffico sessuale, allo stupro, alla violenza sui minori, all'aborto selettivo del sesso, di infanticidio, di abbandono, di morti per dote ei delitti d'onore, la discriminazione contro le donne è una dura realtà che colpisce una larga parte della società attraverso questi paesi.
Le donne di tutto il mondo sono ancora considerati come oggetti passivi o deboli o sessuale. C'è ancora molta strada da fare per attain parità di genere. Le donne continuano a lottare per il rispetto, giustizia e uguaglianza. La discriminazione di genere deve essere combattuto ovunque essa esista. Considerando che nel mondo in via di sviluppo può essere raggiunto attraverso l'educazione diffusa e indipendenza economica, nel mondo sviluppato, le donne devono continuare a rompere tutte le barriere soffitto di vetro, per raggiungere la parità degli uomini in ogni campo, pur continuando a sensibilizzare gli uomini sui problemi del sessismo e discriminazione di genere.