La maggior parte delle persone non piace essere criticati. Genitori, nonni, zie e zii, amici e colleghi a volte offrono briefing molto sgradito su ciò che penso che abbiamo bisogno di risolvere. Si può anche essere uno di volontariato vostri punti di vista su ciò che qualcun altro ha bisogno di correggere. Quest'ultima è meno doloroso del primo. È un dato di fatto, alcune persone potrebbero anche godere di segnalare i difetti e gli errori degli altri. Spesso non è che ci incontriamo qualcuno che gode di essere criticata.
Due tipi di critica
Ci sono due tipi di critiche. Il primo tipo è quando qualcuno esprime la propria disapprovazione. Questo è il tipo di critiche che possono essere i più offensivo. I genitori possono esprimere la loro disapprovazione per il vostro scelgono in carriera, coniuge o stile di vita. La gente può criticare come ti vesti o il modo in cui agire. Può essere terribilmente sgradevole da sopportare.
Il secondo tipo di critica comporta puntamento di una difetti e errori. Nessuno è perfetto, ma molte persone imperfette sembrano trovare con estrema facilità a 'farci sapere' quando un pasticcio (come se non ci rendiamo conto noi stessi). In molti casi, sappiamo già un sacco di ciò che si dice a noi, e il fatto che ci dicono quello che già sappiamo rende ancora più fastidioso. Può anche essere doloroso se non ci rendevamo conto che stavamo facendo male (allora è proprio imbarazzante).
Come gestire la cosa
Quando le persone esprimono la loro disapprovazione per una certa zona della vostra vita dovete prima considerare in che modo ci si sente su di esso. Hai bisogno di essere sicuri che sei e le decisioni che si fanno. Inoltre, c'è bisogno di capire perché a prendere le decisioni che si fanno. Se non ti capiscono, gli altri non si sia, e non possono accettare qualunque cosa sia che essi criticano, perché proprio non capisco. Se la vostra decisioni sono solide e si credono fermamente in loro, che non permetterà a nessuno di cambiare idea.
Ricorda che c'è una differenza tra un'impresa di essere nelle vostre scelte e di essere testardo. Non essere testardo. Si consideri che la gente che vi critica potrebbe essere solo dando a te perché ti amo e potrebbero avere punti validi. Essere maturi abbastanza per sentire veramente quello che dicono, anche se non siete d'accordo con essa in un primo momento. Si può venire a rendersi conto che avere una buona visione delle cose e hanno ragione. Se non, lo lasceresti andare certi che significassero anche ma cosa stavano dicendo è non per te. Non essere arrabbiato con loro.
Se qualcuno sta segnalando errori, utilizzare a proprio vantaggio. Migliorare se stessi funziona meglio se potete vedere voi stessi da diverse angolazioni. Altre persone hanno diversi punti di vista su ciò che stai facendo e ti può aiutare. Se siete una di quelle persone che vogliono solo imparare il senso duro, provare ad ascoltare qualche consiglio per un cambiamento. Si potrebbe fare qualcosa di buono.
In un ambiente di lavoro, si dovrebbe usare discrezione e cercare di percepire l'intenzione della persona che ti critica. Potrebbero cercare di aiutarvi a crescere con l'azienda e ad avere successo, o ti fanno secondo te indovinare in modo che possano andare avanti. Attenzione! Prima di prendere i loro volontari consigli, capire se si sta cercando di essere utile o dannosa.
Nessuno dovrebbe scegliere i tuoi difetti. Se qualcuno lo sta facendo a lei, li ignorano e / o dare loro un assaggio della loro stessa medicina. Le parole possono ferire, ma se si impara ad amare te stesso e cercare di capire perché gli altri atto il loro modo di fare, vi sentirete meglio. Essi possono solo essere gelosi.
Selezionare e scegliere
Non c'è bisogno di prendere le critiche a cuore. Che cosa si può fare è la guardia vostro cuore, ma ascoltate attentamente. So che può non piacere alla persona che la critica è venuta da, o il tono e il metodo è dato dentro cercare di separare il messaggio dal messaggero e accettare le critiche per quello che vale. Non lasciare che si trascina verso il basso o ti fanno insicuro. Usalo per crescere come persona e di migliorare le diverse aree sulla vostra vita. Ricorda che alcuni di essi è solo dannoso e deve essere ignorata, ma non buttare via se è un occasione per farsi migliore.