Con l'avvento del cinema a casa la mania di guardare film in un teatro reale è sfumata in misura considerevole. Sempre più persone sono impazienti di vedere il film tanto atteso e più amati nel comfort della propria casa accogliente. Quindi la parola d'ordine è nuovo Home Theater. Home Theater composto da un proiettore e uno schermo.
Proiettore Home Theater; Il proiettore è il dispositivo che aiuta a visualizzare l'immagine come risposta a un segnale di immagine in uscita dall'apparato immagine offerta come il computer o il lettore DVD. Inizialmente proiettori sono stati utilizzati per conferenze e riunioni, presentazioni, mostre e dimostrazioni e quelli proiettori erano conosciuti come i proiettori dati in quanto visualizzato solo grafici statistici, indagini e documenti, ma ora sono utilizzati a scopo di intrattenimento.
proiettori home theater si riferiscono ai proiettori anteriori, che sono collocati a soffitto o su una mensola o, nei casi più comuni collocati su un tavolo. Può anche essere utilizzata in un accordo schermo posteriore, ma poi lo spazio costituisce un problema per la disposizione dello schermo posteriore. La maggior parte dei teatri casa sono immagini in formato widescreen da produzione. Essi sono progettati per funzionare in una stanza buia per facilitare quadro chiaro, se ciò non è possibile che un proiettore più potente dovrebbe essere scelto. Modern Home Theater proiettori utilizzano la tecnologia come Il display LCD, DLP e LCOS. Ogni tecnologia viene processato e ciascuno ha il proprio insieme di vantaggi e svantaggi. La maggior parte dei proiettori sono collegati in rete in sostanza con un ricevitore, un PC home theater, altoparlanti, schermo piatto, lettore DVD, decoder via cavo e un ricevitore via satellite. Built-in o All-in-one "home theatre" sono inoltre disponibili sul mercato. Il proiettore posteriore è costituita da un generatore di immagini, che genera una immagine di proiezione, un caso che ospita il generatore, uno specchio di riflessione e di uno schermo riflettente. Lo specchio riflesso riflette l'immagine proiettata.
proiettori home theater generare un grande quadro che non è appropriato per le stanze di piccole dimensioni. L'altro svantaggio è che la luce deve essere minimo, in quanto le immagini vengono proiettate con l'ausilio di una fonte di luce e di qualsiasi altra luce proveniente da qualsiasi altra fonte interferisce con esso. Per avere i migliori risultati il teatro a casa deve essere dedicata con una stanza separata, che è scuro ed è abbastanza grande per tutto l'armamentario del proiettore e l'home theater.Il costo di un proiettore può costare più della televisione o lo schermo per essere precisi. I proiettori può costare circa $ 3000.
Home Theater schermo per proiezioni, in un home theater di visualizzazione delle immagini sullo schermo del proiettore proiettata dal proiettore. Queste schermate di fornire un'eccellente qualità dell'immagine e sono uno degli accessori più trendy per la casa nei tempi moderni. Si tratta di una delle parti più importanti di un sistema home theater oltre al proiettore. Lo schermo può essere sia uno schermo di proiezione frontale o uno schermo di proiezione posteriore. Gli schermi piatti sono i più appropriati per lo schermo di proiezione frontale che sono a scomparsa e si ha la possibilità di rotolare in su. La maggior parte degli schermi sono il velluto che copre in modo che la luce supplementare può essere assorbito. Il tipo di proiettori che vengono utilizzati, la disposizione delle sedie e la distanza tra lo schermo e il proiettore dovrebbe determinare il tipo di schermo. Ci sono schermi al plasma e LCD, oltre, che hanno grande qualità dell'immagine. Sono molto comoda ma anche molto costoso. Schermi al plasma sono suscettibili di Burn-in e consumatori si lamentano che visualizza su uno schermo al plasma sono abbastanza grandi, ma poi l'immagine, se a sinistra sullo schermo per lungo tempo effettivamente provoca danni. Uno schermo piatto al plasma può essere vantaggioso dal momento che è compatto e reale piacere per gli occhi.