A causa di geografia, Colombia contiene cinque principali regioni naturali vale a dire, la catena montuosa delle Ande, la regione costiera del Mar dei Caraibi, la regione del Pacifico costiera, la Llanos (pianura) e la regione della foresta pluviale amazzonica. La Colombia è situato nella regione nord-occidentale del Sud America. Questo ha portato a una cultura diversificata colombiano. Inoltre la globalizzazione e urbanizzazione hanno cambiato il modo di vivere colombiano.
cultura spagnola ha fortemente influenzato la cultura della Colombia. Ha portato nel cattolicesimo, il sistema feudale encomienda, gli schiavi africani e il sistema che ha favorito i bianchi di origine europea. I Neri si mescolava con la popolazione indigena della Colombia, carnevali dando loro la possibilità di farlo. Questo mix ha creato una miscela di culture. Il bando di schiavitù dalla società, e l'industrializzazione del 20 ° secolo dopo la costituzione della Repubblica di Colombia, sono state le positività visto dalla società colombiana.
Arte della Colombia; L'arte colombiana spazia fin da sculture e dipinti di tempi antichi per i film di oggi, il teatro e varie altre forme d'arte. Colombia ha prodotto artisti del calibro di Alejandro Obregon e Fernando Botero. Oro lavoro, costituito in pietra e ceramica alla scultura precolombiana. Il dipinto in Colombia è stata caratterizzata dalla pre-colombiana, il coloniale, il barocco ed i periodi repubblicano. stile rinascimentale e medievale erano i soggetti dei dipinti del primo periodo coloniale. Il periodo barocco, che iniziano intorno al 1600 dC, portava i dipinti con emotività, i gesti di grandi dimensioni e populismo. murales messicani influenzato il ventesimo secolo l'arte colombiana. Questo periodo ha visto gli artisti di fama mondiale come Omar Rayo.
Letteratura della Colombia; letteratura colombiana del periodo coloniale concentrata sulla religione. La maggior parte delle espressioni coinvolte influenze spagnole. Letteratura del periodo post-indipendenza si è basata su pensieri e movimenti politici. Durante il XIX e il XX secolo, la vita contadina è venuto per essere rappresentato in letteratura colombiana. Mistero è diventato uno degli argomenti su cui scrivere, in tempi moderni. Letteratura per ragazzi che comprende filastrocche e racconti popolari costituisce una parte importante della letteratura del Columbia. Gabriel Garcia Marquez, uno degli autori più significativi del 20 ° secolo, un Premio Nobel è un colombiano.
Musica di Colombia, la musica è una delle più belle espressioni di ogni cultura. La cultura colombiana contiene una varietà di generi musicali. Il canto e la danza accompagnano gli eventi speciali della vita dell'uomo comune. Cumbia, uno dei generi della musica colombiana, è una miscela degli africani e la musica spagnola. Salsa, nato a Puerto Rica e Cuba, è diventato popolare in Colombia. Champeta, Abozao, Juga, Pilon, Porro, Siusi, Socca e Tambora sono alcuni degli altri generi musicali delle diverse parti della Colombia. La musica colombiana del tempo attuale comprende hip-hop, pop e rock. Shakira, un nome di spicco nel settore della musica, viene dalla Colombia.
La religione in Colombia; Il colombiano Costituzione ha concesso la libertà di religione al suo popolo. Prima del 1991, il cattolicesimo era la religione ufficiale della Colombia. Durante il periodo coloniale, la salute e le strutture per l'istruzione passò sotto la Chiesa cattolica. La cultura della Colombia ha accettato la libertà di religione ed è evidente nella sua popolazione diversificata.
Cucina colombiana, il cibo colombiano mostra un riflesso dello stile europeo di cottura. Fritanga che comprende carni alla griglia, pollo, costine, salsiccia con patate, forma un piatto preferito dei colombiani. Tuberi e la forma di carne l'alimento base dei colombiani. Il clima della Colombia è favorevole per il fiorire di una varietà di colture e frutti. Entrambi i pesci d'acqua dolce e marina sono abbondanti in Colombia. I piatti popolari variano tra le diverse regioni naturali della Colombia.
Festival della Colombia; I carnevali dichiarato in varie occasioni costituiscono una parte importante dei festeggiamenti della Colombia. Cali Fair, che si tiene verso la fine di dicembre, la Fiera Fiori, caratterizzata dalla sfilata fiori, Rock al parco, invitando alla partecipazione di gruppi rock e tradizionalmente festeggiato il Carnevale di bianchi e neri sono alcune delle feste popolari colombiane.
Gente di Colombia - I colombiani, la popolazione diversificata di specchi Colombia la storia e le diverse culture dei colombiani. La loro popolazione è costituito da diversi gli amerindi, gli africani, asiatici, e la gente del Medio Oriente, come anche coloro che sono emigrati dall'Europa. La maggior parte della popolazione colombiana è meticcio. Con il passare del tempo la popolazione della Colombia, è aumentato anche progredito rispetto alla formazione e allo sviluppo complessivo. Secondo un sondaggio nel 2004, il popolo della Colombia è una delle persone più felici del mondo.
Colombiani sono orgogliosi della loro cultura riccamente diverse. La cultura della Colombia è infatti una combinazione dei 'tradizionali' e il 'moderno'. Si tratta di un mix di varie etnie rendere la Colombia un paese meraviglioso multiculturale.