FengShui vostra camera da letto

By Deborah Lambeth
L'obiettivo del Feng Shui è quello di creare un'atmosfera piacevole che sostiene la salute e invita la felicità. In poche parole, feng shui è una credenza di decorazione che ci circonda ci influenza. E nessuna stanza della casa dovrebbe avere più influenza di quanto vostra camera da letto, dal momento che si spendono più ore al giorno là che in qualsiasi altro luogo della casa.
In primo luogo porsi queste domande, è la vostra camera da letto un rifugio tranquillo? Is vostra camera da letto un rifugio per il vostro riposo? E 'un posto per il romanticismo? E 'un luogo dove sentirsi rinfrescati te e rinnovato? Se non, un po 'di feng shui può essere la cosa giusta la vostra camera esigenze. Jayme Barrett, autore di Feng Shui Your Life, dice che in camera da letto, feng shui ti aiuta a organizzare lo spazio per sostenere il vostro miglior riposo e la connessione con il partner e con se stessi,
Ecco nove approcci si possono adottare per trasformare la vostra camera da letto nulla in una sola che trasuda comfort, serenità e pace.
1. Fai uso del colore. Siamo tutti d'accordo che i colori giocano un ruolo importante nelle nostre reazioni quando camminiamo in una stanza. Caldo, terra ricca e tonifica la pelle come la terracotta, rame, corallo, crema, pesca, tan e cacao tendono a creare un'atmosfera accogliente e invitante in camera da letto. Luce, colori naturali come il azzurri, verdi e lavande rendere la camera da letto un luogo tranquillo, nonché invitare energia di guarigione. Rosa e rosso sono i colori del romanticismo e usarle con parsimonia tutto il possibile migliorare il romanticismo in un rapporto. Altri colori come il bordeaux, il magenta e Deep Purple sono anche colori che possono essere usati per creare lo stesso effetto. Non c'è dubbio che il colore impatti nostra psicologia e la nostra fisiologia, dice Kennedy.
2. Dove si mette la testa, dove mettere il letto. Per dare un senso di sicurezza mentre si posiziona il posto migliore per posizionare il letto è più lontano dalla porta di camera da letto il più possibile. L'angolo della stanza in diagonale di fronte alla porta di solito è migliore, visto che si distanze dalla porta e mantiene il letto fuori allineamento diretto con l'apertura della stanza. Collocazione del letto sotto una finestra, che non gode del sostegno simbolico e la protezione di una parete solida, può portare a sonno agitato come l'energia entra ed esce dalla finestra, dice Kennedy. Testiere, soprattutto quelle solida fatta di legno, sono considerati buoni feng shui, perché forniscono la resistenza aggiuntiva e di supporto dietro la testa. Pedane, d'altro canto, sono visti come bloccare il progresso in avanti nella vita. I vostri piedi non dovrebbe indicare la porta, mentre a letto. Nella cultura tradizionale cinese, perché i defunti sono svolte dai piedi, questo è chiamato la posizione della Morte. Accertarsi che il posizionamento del tuo letto per lasciare spazio sufficiente attorno al letto per l'energia di fluire liberamente, e per ogni partner di alzarsi con facilità.
3. Tagliare gli angoli. Se siete alla ricerca di mobili camera da letto, scegliere i pezzi dalle linee morbide e forme curvilinee. Piazza angoli sono troppo sottolineato energia e possono creare un ambiente 'forte', spiega Jayme Barrett, autore di Feng Shui Your Life (jaymebarrett). Le frecce di veleno formato da angoli retti sono pensate per causare una sensazione di disagio.
5. Chiudere la porta per il mondo. Riposo, la riflessione e l'intimità è ciò che la camera da letto dovrebbero trasudare. Le attrezzature da palestra, scrivania, computer, tv, stereo portatile, ecc tutti indicano busy-ness e non favorire la calma che deve prevalere nella tua camera da letto. Avete bisogno di un luogo dove si può de-stress e la vostra camera da letto deve essere quel luogo.
Se la vostra camera da letto ha a funzionare come spazio di lavoro o l'esercizio, utilizzare uno schermo pieghevole o tessuto bello appeso a un soffitto asta di tenda di nasconderli. Solo a mantenere un paio di libri sul comodino, spegnere la suoneria del telefono, e se si ha assolutamente bisogno di una tv in camera da letto, conservarlo in un armadio o armadio. Chiudendo la porta dà un senso di calma al fine di avere un sonno tranquillo. Tessuto drappeggiato sul televisore quando non si sta usando servirà uno scopo simile.
6. Creare uno spazio per due. Che hanno un solo comodino o spazio su un solo lato del letto a salire in e out e molto simbolico di solitudine, e può effettivamente contenere lo stato di single sul posto, dice Tera Kathryn Collins, autore di La Guida occidentali di Feng Shui stanza per stanza . I single tendono anche ad avere gli accessori e l'arte che raffigurano la solitudine, [come] un unico fiore in un vaso.
Un modo per decorare se sei single è quello di visualizzare due persone nella stanza. Luogo comodini e lampade da entrambi i lati del letto, e accessorize in coppia o multipli. Sostituire quello fiore con un mazzo di fiori in un vaso d'arte e l'uso che enfatizza romanticismo e di unità.
7. Apertura e chiudendo gli occhi. L'ultima cosa che vedi prima di andare a dormire e la prima cosa che vedi quando apri gli occhi dovrebbe essere qualcosa che ti fa sentire felice e ispirato, spiega Barrett. Nel decidere cosa che cosa sarà, pensare a cose che vorresti veder riflessa nella tua vita di successo, amore, pace interiore, gioia, ecc La maggior parte decoratori feng shui suggerirà non mettere le foto di famiglia in camera da letto. La camera da letto deve concentrarsi su di te (e il vostro partner).
8. Utilizzare la luce giusta, non la luce notturna. Durante il giorno, in camera da letto feng shui, si vuole un sacco di luce naturale. Ci dovrebbe essere morbida luce della sera e il buio durante il sonno. A parte l'energia positiva la impartisce, la luce del sole del mattino aumenta i livelli di serotonina e può influenzare il resto della giornata. Al momento di scegliere i trattamenti della finestra, scegliere i rivestimenti che può essere facilmente aperto per accogliere il giorno e tirato chiuso per la privacy e un ambiente avvolgente dopo il tramonto. Mettere tutte le luci della camera da letto dimmer a quello è possibile creare manualmente un senso di calma.
9. Crea il tuo spazio proprio piccolo. E 'importante creare una bella camera, ma è anche importante creare uno spazio che fa appello a cose che ami di annusare, toccare, gustare e ascoltare. Fai la camera da letto la tua casella sensoriale del tesoro, dice Collins. Utilizzo di biancheria bella, la musica rilassante, appendere un carillon di vento fuori dalla finestra o accendere le candele saranno tutti portare tranquillità alla vostra camera da letto in modo che quando si va a letto si sono rilassati e quando ti svegli, sei rinfrescati e rinnovati, pronta ad affrontare il nuovo giorno!