Popolo cinese: Uomini e Donne Vestiti

Le tendenze moda chiave nella Cina moderna incorporare un sacco di cambiamenti nel sagome rispetto al abiti antichi indossati dal popolo cinese. Oggi, gli uomini e vestiti delle donne hanno visto una metamorfosi importante in termini di modelli di disegni e texture utilizzate. Con influenze provenienti da tutto il mondo, gli stili moderni incorporano un sacco di sguardi e di modelli dalla tavolozza moderna.
L'abbigliamento cinese antico ha visto il sistema Dress essere introdotti nel circuito sociale da parte delle dinastie Xia e Shang. Per il popolo cinese, i vestiti cinesi significava non solo espressione di eleganza, ma anche un simbolismo interno. Prima di questo, l'antica età della pietra vide l'invenzione del ago di osso, che è stato poi utilizzato per cucire abiti invernali. (Foglie e pelle di animale). I manufatti archeologici rinvenuti cinese, hanno prodotto oggetti come perline pietra e conchiglie che hanno forature in loro. Si manifesta l'esistenza di cucito nella civiltà cinese antica. La sofisticazione della dinastia Shang è stato ulteriormente visto i resti di alcuni articoli che riflettono la raffinatezza di abbigliamento in quel periodo.
Fu durante la dinastia Sui e Tang che l'economia della Cina fiorente. Questo anche portato nuove idee e nuovi pensieri e si vedeva un insieme di cambiamenti nello scenario della moda. Il popolo cinese ha visto anche una grande influenza dalla cultura del Medio Asia.
L'abbigliamento tradizionale cinese è la Ch'ang-p'ao (un indumento pezzo che si estende dalle spalle ai talloni), pien-fu (abito a due pezzi cerimoniale) e Shen-I (combina le prime due). Lo Shen-I è costituito da una tunica con una gonna o pantaloni. Qui, le tuniche e la gonna o pantaloni sono cucite insieme.
abbigliamento cinese è conosciuta per il suo design varia. L'uomo cinese e la donna indossava sempre abiti che erano semplici e strutturati. Maniche larghe e sciolti tessuti che scorre caratterizzato l'abbigliamento. Inoltre, si vedeva un sacco di add on è come il ricamo dettagliate, fusciacche elaborate, band che sono state usate come decorazione e l'uso di seta. Questo in seguito divenne una caratteristica molto esclusiva dei capi di abbigliamento cinese.
Uno anche visto un sacco di motivi geometrici in fase di adozione e l'uso di immagini di piante e animali infusa nei disegni. Fino al Shang e la dinastia Zhou, i modelli erano piuttosto primitive. Invia questo periodo, si può vedere un aspetto più ordinato e design equilibrato e composizioni. L'impianto e le forme degli animali ha preso una piega realistico al indumenti durante le dinastie Ming e le dinastie di Qing.
L'abbigliamento cinese ha visto anche un maggior uso di colori più scuri nei primi giorni. La donna cinese di solito indossava abiti leggeri di colore in casa. Il popolo cinese è anche conosciuto per avere la forte convinzione nel fatto che certi colori sono associati a specifiche stagioni. Ad esempio, si dice bianco per rappresentare la stagione autunnale.
Oggi, l'abito tradizionale cinese è tornato di moda. Gli stilisti sono sempre pensando a nuove idee moda per amalgamare l'uso di nozioni di base abbigliamento antico al fine di sfornare alcuni dei disegni più versatile. Un sacco di negozi di moda oggi, display che comprendono motivi religiosi e maschere che sono basati su antichi personaggi dell'opera cinese. L'uomo cinese è ora visto che adornano l'abito tradizionale cinese. La donna cinese è spesso visto indossare la ch'ip'ao, che è una versione moderna dei disegni che sono stati diffusi durante la Dinastia Ching. Questo indumento è stand-up colletti e maniche larghe. bordi decorativi utilizzati nel periodo tardo Qing e sono popolari ancora oggi.
Disegni tradizionali cinesi hanno oggi acquisito slancio. Il popolo cinese sono noti per perlustrare varie boutiques, centri commerciali e negozi alla ricerca di quel progetto finale che è richiesto. Forse questa è la ragione principale per cui si può vedere indumenti in stile tradizionale inondando i mercati. La maggior parte di loro sono stati modificati sotto l'influenza di abbigliamento occidentale. La donna cinese potrà prendere il suo ritiro dagli abiti a maniche corte che hanno coscia divide alto.
Al giorno d'oggi, i cinesi si sono adattati ad abbracciare tutte le influenze e hanno imparato a giocare con i vari colori e tessuti adatti a varie occasioni. L'abito tradizionale cinese pone le solide basi per la moda moderna oggi.