Ancient Greek Fashion

Grecia antica era conosciuto per molte cose bene from l'arte bella alla letteratura molto ricca. moda antica greca è stata ugualmente interessante e aveva alcune caratteristiche su di esso. Le donne in Grecia sono stati piuttosto modesti quanto riguarda il loro abbigliamento era interessato. Ecco uno sguardo dettagliato alla moda antica greca.
Moda antica greca: i tipi di abbigliamento; Il tipo di abbigliamento indossato nell'antica Grecia era sciolto e fluente e quasi mai sono stati gli indumenti cuciti insieme. I tessuti utilizzati sono stati principalmente di lino o di lana. Ci sono stati alcuni capi di abbigliamento tipici che apparteneva alla moda antica greca. Anche le donne portavano un velo con il loro abbigliamento ogni volta che passo fuori di casa. In realtà, la moda greca era molto moderno nella sua prospettiva, per quanto gli uomini erano interessati nella misura che la nudità maschile non era davvero un grande affare nell'antica Grecia.
Chitone:; il chitone veniva indossato nell'antica Grecia da uomini che da donne. Si tratta del tipo di abbigliamento era molto popolare in greco antico fashion. Il chitone poteva essere indossato con un himation (una sorta di mantello) o può essere indossato senza di essa come bene. Quando lo si indossa senza l'himation, è stato conosciuto come il monochiton. Il chitone è apparso sulla scena dopo l'invasione persiana. Un nastro è stato anche indossato con il chitone, che si chiamava zoster. Il chitone è stato visto anche in due varietà, il chitone dorico ed il chitone ionico. The chition dorico era costituito da due pezzi di stoffa, che erano di forma rettangolare, ed è stato indossato a lungo. Il chitone ionico differiva dal chitone dorico in termini di overfold. The overfold è stato indossato più a lungo sul chitone dorico.
Himation:; Quando l'himation veniva indossato nella Grecia antica, rappresentava una forma di usura esterno. L'himation è anche un indumento importante dell'antica moda greca. Il medesimo è generalmente realizzati in un pezzo rettangolare di lana. Con l'uso di tessuti più leggeri, l'himation è stato indossato in ogni momento della giornata. L'himation was sciolti e scorrevole, quindi, can essere definito come un mantello moderni. E 'stato usato anche come una forma di panneggio da indossare sopra il chitone. L'himation può essere paragonato a la toga romana, la sola differenza che l'himation ha meno volume del tessuto. Quando SOLO indossato, l'himation era noto come il achiton.
Peplo:; Spesso le donne portavano il peplo e questi risalgono al periodo precedente al 500 aC. Questo può essere descritto come un pezzo di materiale di lana e era chiamato come per l'altezza chi lo indossa. The peplo consisteva in un panno a forma tubolare. This era piegata dall'interno verso l'esterno. L'area superiore del tubo di solito riuniti presso la vita e l'area inferiore esteso fino alla caviglia. Il panno sulla zona superiore è stato portato sotto il braccio sinistro. This è stato garantito con l'aiuto di nastri o spilli sulla spalla destra. Lo strato superiore della stoffa, il che drappeggiata la vita spesso dava l'aspetto di due pezzi di tessuto. Ci sono stati alcuni tipi di modelli che sono stati utilizzati per il peplo. Alcuni dei modelli comuni includevano checks, fiori, onde o even strisce. Quando le donne portavano il peplo, le braccia erano generalmente lasciato a vista. Quando il tessuto appeso a zona anteriore, le pieghe sono state generalmente formato e queste sono state fissate sulle spalle.
Clamide:, Il clamide era anche che scorre nel suo aspetto e fu principalmente portato dai soldati nella Grecia antica. The clamide è stato usato come un mantello e viene schienato alla spalla destra. The clamide è stata indossata anche con altre forme di abbigliamento, ma in generale, solo i soldati lo usavano come forma di copertura. This pinned è stato indossato al braccio destro.
Moda antica greca: Gioielli e trucco, gioielli ha fatto costituiscono una parte significativa degli antichi greci fashion. This stato scoperto con le conclusioni di gioielli presso i siti greco che dimostra that donne nella Grecia antica amava indossare tutti i tipi di gioielli con le vesti fluenti. Bracciali, orecchini e collane belle sono state indossate con abbigliamento greco. Anche gli uomini non sono rimasti indietro per quanto antico fashion greco era interessato. E 'noto che gli uomini indossavano gioielli fino al 4 ° secolo.
donne in greco antico utilizzato anche make up. pelle Pale o luce era considerato uno status symbol per le donne. Le donne usavano miele e olio d'oliva per migliorare la loro pelle. Spesso le sostanze utilizzate in sostituzione di cosmetici per migliorare il loro aspetto. polvere oscura era spolverato sopra le sopracciglia e la polvere di colore rosso è stato usato sulle loro labbra. Anche le donne amavano indossare i loro capelli lunghi durante questo periodo.
Questi sono alcuni dei pezzi interessanti e morsi di fashion antichi greci. Così vediamo lo scenario in continua evoluzione della moda sin dai tempi antichi.