Cinese antico Abbigliamento

Il popolo cinese sono un genere moda e hanno fissato molte tendenze fin dall'antichità. L'abbigliamento cinese ha registrato variazioni immenso e influenze da tempi antichi. Oggi, il popolo cinese moderno hanno adottato varie mode provenienti da tutto il mondo. Anche allora, ci sono molti disegni che ancora si ispirano alla cultura cinese antica. L'abbigliamento cinese antico ha la sua bellezza e la grazia. Pertanto, possiamo vedere che ci sono molti stili cinese antico prevalente anche oggi. Questi sono conosciuti non solo in Cina, ma in tutto il mondo pure.
Antico cinese Abbigliamento:: esistono varie dinastie che influenzò l'stili dell'abbigliamento cinese antico. From vesti lungo per ampie maniche, ciascuna aveva proprio modello distinta, che ha segnato.
The pre 17o secolo clothing antichi cinesi o gli abiti cinesi Han ha una lunga storia in termini di abiti indossati. L'abbigliamento cinesi Han o il Hanfu coperto tutti gli abiti cinesi tradizionali indossati dalle persone in quel periodo. The Hanfu era considerato molto importante dai cinesi Han quanto loro cultura era preoccupato. Era noto anche che si deve seguire le regole del vestire che apparteneva agli stili Hanfu, in segno di rispetto. Lo stile di base e il design del Hanfu stati sviluppati in gran nella dinastia Shang. La dinastia Shang Saw 2 stili di base-The Yi e Shang. Lo Yi è il cappotto indossato superiore e il Shang è la gonna che viene indossato sotto. C'era un importante impiego del sash invece di pulsanti ei polsini manica erano stile stretta. I colori del tessuti erano fondamentalmente in tonalità calde.
Occidentale Zhou Dinastia inoltre seguito stili simili e disegni della dinastia Shang. Questo è dove si vedevano le variazioni del maniche strette e ampia. Le lunghezze delle gonne sega diversi livelli, dal ginocchio alla caviglia. Qui, la diversi stili che venivano indossate anche creato un distinzione tra popolo.
Fu durante la Sui e la dinastia Tang, uno vide l'accettazione di più idee. Il vestito cinese antico era diviso in 2 stili-The Pien-FU e lo Shen-I. L'abbigliamento cinese antico utilizzato anche punti minimale sul tessuto. La struttura era pianura e c'era un ampio uso di fusciacche ricamo e seta aggiungere al design del vestito.
Antica abbigliamento cinese ha visto un sacco di abiti che sono popolari ancora oggi. Queste tuniche stati utilizzati da imperatori e molto pesantemente ricamate con vari pattern. La veste drago era uno tunica tale popolare che aveva pattern di draghi ricamati dappertutto. Questo è stato effettivamente visto prima nella dinastia Zhou. These robes consistono di nove draghi gialli e di cinque pattern di nuvole che sono considerate di buon auspicio per l'utilizzatore. La veste drago derivata suo nome nella Dinastia Qing.
Le nuvole la veste ulteriormente incorporare 12 modelli. Queste hanno anche un significato simbolico di esprimere. Le nove e cinque combinazioni vennero deliberatamente calcolato quando progettazione del veste, come simboleggiava il dignità del trono. Questi draghi sono ricamati sul fronte, schiena, aree ginocchio o addirittura le spalle.
Ancora un altro tipo di abbigliamento antica cinese è la cheongsam. Questo è molto popolare anche sul mercato internazionale. Conosciuto anche come il qipao, the cheongsam era in realtà un vestito di un pezzo. Le antiche donne cinesi Manchu soprattutto indossato questo in tempi antichi. Questi erano facile per adornare e mantenere e completato la figura di una donna cinese. Lo stile di base del cheongsam è costituito da un collo alto con un collare chiuso e maniche che sono sia di breve o medio. Il cheongsam è abbottonato sul lato destro e ha una vita montato. Ha anche feritoie che salgono dai lati. Oggi, possiamo vedere molte variazioni del cheongsam disponibili, per soddisfare i gusti moderni.
L'antico cinese ha visto anche una dominanza del vestito tunica. I cinesi sanno anche questo come il 'Zhongshan Zhuang' o il 'vestito Zhongshan'. Questa consisteva in una tunica che aveva 4 tasche e una respinta collare. Questo stile trovato anche l'accettazione e passato attraverso poche modifiche lungo il percorso.
L'abbigliamento cinese antico usato spesso macchie di ricamo, che erano prevalentemente stampe animalier. This genere di ricamo was called the Buzi ed è stato visto in Ming e Qing. These ricami sono molto intricato e bello di aspetto. Gli animali vari che sono stati utilizzati anche simboleggiato il rango degli ufficiali che li portavano sulle vesti.
Le vetrine di abbigliamento cinese antica e ricca tradizione culturale che ha influenzato il suo design. Questi continuano ad essere una forma importante di ispirazione per i giovani designer anche oggi.