Desire e decisionali

By: Allen Ira
Allora, ho parlato con la mia notte vicino alla fine dello scorso. Lui ha bussato alla mia porta intorno alla mezzanotte, chiedendomi se avevo finito di leggere il suo libro sul desiderio, era lasciare la città, ha detto, ne avevano bisogno schiena. Ho perso da tempo ogni senso di colpa per non leggere libri quando hanno stato premuto su di me, dopo tutto, non si sentirebbe in colpa se qualcuno ha insistito sul prestito you un puzzle e non hai avuto il tempo di arrivare ad esso, perché un libro?, ma ero un po 'dispiaciuto lo stava riprendendo. Mi sarebbe piaciuto leggere la cosa.
Invece, ho finito per avere una conversazione con lui sul suo futuro: sorta di interessante, in realtà. E 'qui a Parigi per studiare il Tantra, lavorando nell'ambito di un Master itinerante può solo tipo di permettersi di seguire. With nessun visto o permesso di lavoro e, peggio, nessun francese sta avendo un momento difficile trovare abbastanza lavoro per arrotondare la pensione piccola, e quindi sta pensando di lasciare Parigi.
Negli Stati Uniti è una ragazza, lei non una, ma lei è una, e lei lo vuole. Anche lì, è un appartamento in affitto-controllato in dell'East Village di Manhattan, a sua disposizione per l'ultima volta in questo mese prossimo. Qui a Parigi c'è la crescente frustrazione di avere troppo poco denaro per sostenere lo stile di vita a cui lui è abituato, poca fortuna recentemente a trovare gli amanti, un piccolo appartamento e sgradevole, e uno o due giorni con il Maestro ogni mese. Da qualche parte nel sud della Francia, c'è un altro maestro tantrico, hanno una buona connessione, ma è di recente elevata al rango di Maestro, e non è certo lei è pronta ad assumere discepoli.
Qui e ora c'è una decisione da prendere. E c'è una questione di come farlo. Come vedremo la sua situazione, le intese several sul desiderio e il processo decisionale emergere per me. Forse più pertinente è quella che segue.
Non esiste una cosa come il desiderio vero, da cui tutti i desideri the altre distrazioni false; questo è un modo fasulli di raccontare rinchiuderli in una vero / falsa dicotomia che non solo non esistesse, ma in realtà dannoso. Un esempio: il mio vicino mi dice che il suo vero desiderio è quello di seguire un percorso tantrico, per studiare sotto un legittimo Master. E tuttavia, questa dichiarazione segue sulla scia di Lusty, descrizioni desiderio della ragazza e l'appartamento nuovo a New York. Questi desideri, che sembravano così reali come li racconta, sono relegati now al rango di falsi desideri, distrazioni dal vero cammino. E io non posso fare a meno di chiedersi: cos'è che rende improvvisamente questi desideri, chiaramente provato, senza dubbio vero, improvvisamente falso? E quali sono le conseguenze di questo falso processo?
Ebbene, il povero ragazzo non solo deve ancora prendere una decisione su cosa ha intenzione di fare (soggiorno a Parigi, guadagnandosi da vivere? Premere il problema con il Maestro nel Sud? Responsabile per l 'India? Poi assestarsi a New York?), Ma ora si sente colpevole di aver dovuto prendere questa decisione. Dicendo a se stesso che il desiderio di seguire un percorso tantrico è l'unico vero desiderio che ha, non ha fatto tutti quei altri desideri andare via, ma lui li ha criminalizzato! Sembra che ci sia una semplice lezione di prendere da questo: tutti i desideri sono desideri veri.
Now, ciò non dire che tutti i desideri sono simple o che alcuni desiderio non si vuole nascondere altre qualità di schermi più o meno allo modo Freud descrive ricordi di (che predominanti nella nostra marcia mental tempo e segnalare lontano da più ricordi significativi, ma farlo in un modo che sia suscettibile di analisi e di intervento). Ma significa che noi la dobbiamo a noi stessi, come una questione di onestà e di praticità, sia, per bloccare le insistendo sul fatto che alcuni dei nostri desideri sono reali e altre no. Infatti, quando guardiamo più in profondità, troviamo qualcosa di ancora più inquietante.
Quei desideri difendiamo come reali sono, con sorpresa di nessuno, generalmente quelli che sentiamo che dobbiamo avere, quelle che vediamo come migliore in un certo senso. Cosa c'è di inquietante in questo è il modo in cui ci estratto dal processo decisionale quando ci designare i desideri come true, in contrapposizione alla falsi desideri che valutiamo più negativo, vedere come se stessi meno auspicabile (nel senso che avremmo preferito non li hanno, in realtà). Dicendo, il mio vero desiderio è quello di seguire un percorso tantrico di studio, come discepolo di un Maestro, sto dicendo in effetti, non mi hanno veramente a prendere una decisione su cosa fare della mia vita, una decisione tra il mio reale , i desideri contrastanti.
La presente decisione sia già stata fatta per me dalla natura dei miei stessi desideri. Forse non necessariamente agire su di essa, ma ho sempre sapere quale sia la cosa giusta da fare è, chiaramente, è di seguire il mio vero desiderio. This è confortante, perché ci allevia il peso reale di scelta, un onere che, come ho scritto altrove, è particolarmente difficile da spalla proprio perché ci rendiamo conto, anche se si capisce poco altro nella vita, che non abbiamo mai veramente informazioni sufficienti o capacità di rendere il diritto o la migliore scelta di nulla. Ci sono fattori semplicemente troppi.
Ma, nascosto in una fantasia di veri desideri vs falso non è una soluzione. The unica soluzione, a mio avviso-per il mio prossimo, per me, per chiunque altro-è quello di accettare l'onere della scelta impossibile, per prendere decisioni al buio, con tutte i nostri desideri come vero e proprio, scegliendo to pesano circa più pesantemente altri, agendo sulla desideri che scegliamo di privilegio, e poi sperando che tutte le opere in qualche modo. Questo non è esattamente il mantra più confortante nei dintorni (assumersi la responsabilità di qualcosa che non può prevedere l'esito, trattare tutti i vostri desideri più reale, scegliere tra di loro, e sperare in meglio), ma è una onesta. Be ', è cercare di essere la più onesta, almeno. Chi lo sa, davvero, se ho diventata ancora così?