Come evitare di sposare un idiota

Del PPE John Van, Ph.D., pubblicato da McGraw-Hill, settembre 2006; 22.95US $ / $ 26.95CAN; 0-07-147265-7
Estratto: Il seguente è un estratto dal libro come evitare Sposare un Jerk
Idealizzazione: See No Evil
Malsano bisogni emotivi portare le persone a sviluppare uno dei tre modelli di rapporto che il tentativo di risolvere l'altro personalmente ciò che può solo essere fissata all'interno personalmente. In altre parole, quando non trattano direttamente con i tuoi problemi, diventano spesso incorporati nei vostri rapporti. A quel punto, è possibile che non li riconoscono come propri i vostri problemi, perché sono divenuti offuscato dalla dinamica del rapporto. Vi immergete in avanti per risolvere il rapporto, per tutto il tempo che necessitano realmente di risolvere da soli. Purtroppo, non funziona e il rapporto continua a soffrire. This si ripete fino a identificare i tuoi problemi e apportare le modifiche necessarie in voi stessi.
Il primo, idealizzazione, si verifica quando si evitare la sensazione di delusione e il dolore sempre guardando attraverso gli occhiali rosa. Un perfetto esempio di Questa donna giovane, Ellie, che era cresciuto in una casa dove sua madre è morta e suo padre subsequently risposati. Durante la sua adolescenza, il padre fu tragicamente ucciso. La sua seconda moglie favorito i propri figli, lasciando Ellie affamati di amore e attenzione. Non era sorprendente che Ellie presto conosciuto e sposato un uomo che lei aveva conosciuto solo poco tempo. Durante la loro breve corteggiamento, lui la profuso con lode e adorazione, che si fa chiamare Principe Azzurro.
Non c'è dubbio che si conosce questa storia secolare di Ellie (suoi buoni amici la conoscevano come Cinder Ellie, sebbene la maggior parte si riferiscono a lei come Cenerentola). Essa tutto idealizzato! Era il suo modo di sopravvivere alle atrocità della sua vita familiare. The versione amato Disney è iniziato con Cenerentola svegliarvi al canto degli uccelli azzurri e unendosi con la sua canzone, non importa quanto il tuo cuore è in lutto, se continuate a credere, il sogno che si desidera si avvererà.
Non voglio dire di offuscare la fine di questa favola, ma sul serio, non ti chiedi se Ellie guardò il suo principe attraverso le lenti di overidealism? Indossava abiti realizzati uccelli azzurri, hanno salvato trapped topi e vestiti in abiti carino, e non sembrava per lamentarsi, anche quando ha dovuto lavorare tutto il giorno e la notte! Forse era così determinata a vivere il suo sogno di aver trascurato alcuni segnali di allarme, al fine di compiere la sua volontà idealistica. L'idealismo diventa sempre pericoloso quando ti acceca alla realtà.
Il suo principe era un benestante, figlio reale solo che stava cercando la donna perfetta. Gli uomini con il profilo del principe, di solito si rivelano essere di controllo, narcisistica, ed emotivamente abusivo. Spesso hanno uno swing estremo infatuazione al distacco Appena alcune macchie imperfezione loro amore ideale. idealismo di Ellie in ultima analisi, era il suo leader nella dinamica esatta stessa famiglia ha vissuto all'interno della sua famiglia di origine.
Il tuo bisogno di amore malsano idealistica può essere rotto solo dai vostri sforzi individuali per affrontare il dolore e coloro che vi afflitto, e di trattare direttamente con la perdita di non avere mai stato dimostrato che l'amore che necessario, voluto e meritato. Molte volte tali sforzi richiedono coraggio di sentire la perdita, come pure di affrontare coloro che ti male. Una migliore miscela di idealismo e realtà con la cautela per verificare quello che la fiducia nel tempo aiuterà a distinguere l'illusione di un sogno vero.
Sbarchi rimbalzi e Crash
Se sei troppo fiducioso, vedere sempre il bene e saltare a conclusioni positive troppo in fretta? Vuoi entrare in un rapporto e diventerà immediatamente spazzate via dalle onde furiose di attenzione e di amore? Ti ritrovi innamorato di questo principe o una principessa, la spesa ogni momento libero con quella persona, sempre conversando al telefono o computer, o semplicemente parlare con lui o lei nella tua testa? Se è così, allora avete bisogno di un passo indietro e guardare il vostro curriculum. Se avete una storia di questi attacchi amore sognante che finiscono a spirale in incubi, allora si può evitare alcune delle vostre dolore passato proiettando il tuo ideali su un principe o una principessa che non è altro che una rana ordinario.
Tonya aveva appena concluso un rapporto di cinque anni, quando aveva il suo incubo Cenerentola. Tutto è iniziato quando è stata avvicinata da Will in un club locale che lei frequentava. Will lavorava lì e aveva parlato brevemente con Tonya in passato, ma non aveva mai impegnato in una conversazione di approfondimento con lei. Quella notte tuttavia Tonya iniziato a raccontare Will, che ascoltava intensamente, il racconto della sua rapporto lungo e rocciose. Dopo un'ora o poco più, Tonya osservò come la comprensione e attento è stato e ciò che un contrasto questa esperienza è stata da quello che lei era abituata. Uscirono quella notte e continuò a parlare fino all'alba.
Questo ha iniziato uno vortice romantico che, dopo appena 30 giorni, il LED a chiedere Tonya di sposarlo. Ha risposto with un entusiasta sì, venuto fuori da un rapporto con un phobe impegno-, e fatto progetti per andare a vivere insieme e risparmiare i soldi per il matrimonio. Tonya mi confidò che, anche se Will aveva una lunga storia di relazioni fallite, non era mai stato veramente innamorato e nessuna donna aveva mai fatto sentire così bene. Quando gli chiesi come molti scheletri erano effettivamente in suo armadio, arrossì e comunicati che era stato con più di un centinaio di donne. Ho messo in guardia circa i modi la storia si ripete, ma ha agito male che non ero più felice per lei.
Il giorno in cui si trasferì a vivere con lei era sia la sua prima e l'ultima. Ha portato una sedia Tonya non ritenga opportuno l'arredamento della sua casa. Quando ha cercato di parlare con lui di questo, dovranno snapped che era la sua sedia. Tonya rispose che era la sua casa. A questo punto, Will si rese conto che lei pensava di casa come il suo e non loro.
Nulla è stato inusuale su questo tipo di argomento. In realtà, ci si aspetta che si verifichi in quelle circostanze. Ma, come risultato, Will perso tutti i sentimenti per Tonya e decide di out il giorno si trasferisce in Tonya è stato schiacciato (anche se pensava che era davvero risparmiata). Non riusciva a capire come qualcuno possa sentire così fortemente amiamo gli uni momento e poi essere così gelida quella successiva.
Tonya incontrato gli effetti malsani di idealizzazione. Come è potuto succedere? Ha cominciato quando era sotto l'effetto effetto rebound del suo rapporto precedente e nel suo dolore era concluso che non gli uomini buoni erano fuori là, almeno, nessuno era disponibile. Si potrebbe pensare che questa mentalità avrebbe reso Tonya apprensione circa la sincerità di un uomo che si avvicinava a lei, invece, è solo libero sfogo la speranza di un amore perfetto. When Will her trattate in modo ideale, ha proiettato su di lui tutte le sue sogni d'amore vera, come una sorgente strettamente ferita, scoppio in avanti la sua dipendenza ed impegno per un uomo che davvero non lo sapeva.
Inoltre soffriva di idealizzazione. Aveva una malattia cronica e di lunga data narcisistica, proprio come faceva suo padre. Come il più giovane, però, non aveva apertamente display carattere di suo padre. Invece, era un incantatore. Narcisisti non sembrano egocentrico, all'inizio di una relazione. Will, per esempio, craved amore ideale, e il suo ego era gonfio quando Tonya lo guardò come l'amante perfetto, che potrebbe soddisfare i suoi bisogni meglio di ogni altra. Ciò ha reso si sentirà come un dio nella vita di Tonya durante le prime fasi del loro rapporto.
Solo dopo qualche tempo do narcisisti rivelano le loro esigenze estreme, una sorta di compra subito, paga dopo accordo. Una volta che una delusione inestetismi della relazione, il narcisista non potrà mai recuperare quella sensazione fantasia del vero amore. Il dio benevolo diventa depravato e arrabbiato, esigente amore obbediente mentre non sentirsi mai soddisfatti o soddisfatte. Questo è il motivo Will era così sorprendente all'inizio di un rapporto, ma così veloce a chiudere ogni volta che qualcosa è andato storto. Narcisismo manca di resilienza, in modo che quando il difetto appare il primo, l'amore comincia a morire.