Qual è il vostro tipo di allegato?

Come abbiamo mature e cominciare relazionarsi con gli altri, portiamo con noi la nostra visione fondamentale su cosa possiamo aspettarci da altre persone. Abbiamo un certo criterio o pattern all'interno, ci sembra di avere un maggiore attaccamento a certe persone.
Se volete vedere questo live, basta andare in un orfanotrofio o un asilo nido e provare a fare amicizia tra i bambini lì. Presto conto di quanto essi attribuiscono a voi. Ogni bambino è diverso. Alcuni hanno bisogno di maggiore attenzione rispetto al altri e il loro modo di esprimere il loro bisogno di affetto a volte può avvenire attraverso un acuto senso di possesso. Vogliono la massima attenzione rivolta solo a loro. D'altra parte, altri sono ragionevoli e capire che l'attenzione deve essere uguale a tutti gli altri. ; Vediamo più sui tipi di attacco.
Sicuro
Uno stile di attaccamento sicuro è l'ideale psicologico. John Bowlby (1969) originariamente proposto questa teoria e afferma che un attaccamento sicuro si sviluppa quando il datore di cure primarie con costanza e successo di soddisfare le esigenze di un figlio bambino, dalla nascita a circa due anni. In altre parole, si impara in età molto giovane, se il mondo e la gente si può contare su di soddisfare i nostri bisogni, dalla necessità più elementari della fame, ai nostri bisogni di amore e di affetto. Veniamo a sapere che sono quelli che possiamo fiducia e si aspettano protezione.
Come abbiamo maturo e coinvolgere in relazioni sentimentali, inevitabilmente portare con noi questa visione profonda di ciò che ci si può aspettare da persone siamo in rapporti con. ; Un sicuro persona lo stile di attaccamento tende ad essere positiva, ottimista e costruttivo nel suo / la sua interazione con gli altri. La tendenza generale di tale persona è di essere più fiducioso e meno incline alla solitudine rispetto a quelli con stili di attaccamento insicuro.
Preoccupato
La teoria di Bowlby dice, lo stile di attaccamento preoccupato si sviluppa quando il datore di assistenza primaria in modo incoerente e / o senza successo, di soddisfare le esigenze di un neonato. Perché il bambino percepisce che a volte i suoi bisogni sono soddisfatti e, a volte non lo sono, questo crea un desiderio di conoscenza, passione e amore combinato con un timore di rifiuto o di abbandono.
All'età di maturità, le persone con uno stile di attaccamento preoccupato tendono a mostrare una grande quantità di sincerità e di entusiasmo per avvicinarsi in una relazione romantica. Tendono ad essere emotivo, specialmente sotto stress, e può mostrare più la gelosia di quelli con stili di attaccamento altri.
Respingendo evitante
Il disarmo stile di attaccamento evitante si suppone che si sviluppano quando il caregiver principale coerentemente non soddisfa le esigenze di un neonato. Bowlby originariamente osservato questo stile di attaccamento negli orfanotrofi inglesi che erano strapiene dopo la seconda guerra mondiale finì. Perché ci sono tanti bambini e del personale così pochi, i bambini sono spesso lasciati soli in mangiatoie per lunghi periodi di tempo. L'unica spiegazione logica a questi bambini potrebbe venire con era che il mondo e la gente non poteva contare sul fatto che prendersi cura di loro, perché non avevano i loro bisogni fondamentali della fame e di affetto soddisfatte.
Pertanto, in età adulta con le persone che respinge stile attaccamento evitante tendono ad essere molto indipendente e autosufficiente. Di solito non è facile aprirsi agli altri o di lasciare a loro volta dipendono da altre persone. Tendono a recedere dal loro partner romantic quando loro oi loro partner sono sotto stress.
Fearful evitante
Bowlby non è originale incluso il tipo di attaccamento evitante terribile nella sua teoria, ma gli psicologi che si specializzano in allegato adulti hanno recentemente osservato e studiato questo modello. Gli psicologi non sono uniformemente concordano sulle ragioni di questo stile di attaccamento, ma l'ipotesi è che le radici nell'infanzia precoce di evitanti timorosi e respingendo tipo di attaccamento evitante sono simili che non hanno la base ha bisogno costantemente soddisfatti.
Tuttavia, quando la socializzazione dei ruoli sessuali inizia quando questi tipi sono bambini piccoli, gli stili divergono. Studi basati su ipotesi di questo show che ci sono più maschi che sono avoidants licenziamenti e più femmine che sono avoidants paura. Altri psicologi suggeriscono la possibilità che lo sviluppo di uno stile evitante fearful possono riferirsi ad una esperienza di perdita significativa o traumi.
People con uno stile di attaccamento evitante fearful have both un desiderio di vicinanza mentre well as uno necessità di spazio e indipendenza. Essi possono a volte lack fiducia in sé e può mantenere e far crescere i timori di rigetto. E 'probabile che mostrare più emozioni di quelle che sono avoidants licenziamento, ma a volte può ancora avere difficoltà ad aprire realmente agli altri.
Indipendentemente dai tipi di attacco che possa essere a, dal fatto che realizzare il suo plus ei contro, possiamo costruire il nostro modo di un tipo di attaccamento più sicuro, una maggiore stabilità e sicurezza di sé.
La verità è che non esiste una cosa del genere come il perfetto essere umano, in modo da essere unico è una qualità in sé, e quando impariamo ad usarlo a nostro vantaggio, nonostante le nostre svantaggi, possiamo sottolineare nostri punti di forza e di essere globalmente un persona piacevole con un bel carattere.