Pulizia elettrodomestici in acciaio inossidabile

Una lega di ferro e contiene 10 per cento di cromo è conosciuto come acciaio inossidabile. Questo tipo di metallo resiste alla macchia, come suggerisce il nome, la maggior parte del tempo, l'acciaio offusca e mostra finger oleoso stampe. Al momento di formare la superficie, in lega di cromo viene utilizzato per formare la superficie con un rivestimento di ossido duro - in tal modo, il processo di produzione dell'acciaio inossidabile. Se il rivestimento di ossido duro viene tolto, l'acciaio subirebbe all'usura ed alla corrosione, l'acciaio avrebbe ruggine.
Gli acciai inossidabili sono noti per la loro solidità, è per questo che viene utilizzato per la tavola, utensili, piani di lavoro, lavelli, e piccoli elettrodomestici. This tipo di metallo è nota per la sua capacità di resistere alla ruggine corrosione e, e di essere una superficie pulita. Il rischio di corrosione e ruggine c'è, però, quando lo sporco, polvere e sporcizia sono presenti. E 'una buona cosa che l'acciaio inossidabile risponde ancora alla pulizia, e non si consuma mai - fino a quando si seguono le indicazioni.
Questo metallo è necessario per essere pulita non solo per interesse estetico, ma per preservarla da corrodere. Contaminazione di sporco provoca la corrosione dell'acciaio inossidabile. Quindi, la pulizia vostri apparecchi di routine può preservare la integrità della superficie e la comparsa in acciaio inox. Grain / orientamento del modello, superficie / pattern e disegni che consentono la pulizia massima dovrebbe essere considerato anche.
pulizia dell'acciaio inossidabile; sapone o detersivo lavaggio mild sciacquando successivamente con acqua di solito è sufficiente per le apparecchiature di architettura e nazionali, come gli acciai inossidabili sono facili da pulire. Grande risultato potrebbe essere raggiunto se dopo la pulizia, è asciugarlo con un panno pulito.; 1. Panno e acqua, la pulizia di routine potrebbe essere realizzata tramite un panno imbevuto di acqua tiepida. Per la pulizia di acciaio inossidabile, questo è il meno rischioso. Dopo la rimozione di tessuto con acqua tiepida, asciugare la superficie con un panno per evitare macchie. Seguire la direzione delle linee di smalto durante la rimozione.
2. Panno e detergente (detersivo per piatti); Se sei pulizia sporco più difficile, è necessario un detergente delicato imbevuto di acqua tiepida. Questa miscela è ottima in quanto non danneggia in acciaio inox. Assicurarsi che dopo aver pulito la superficie con il composto, sciacquare di impedire spotting e la colorazione. macchie d'acqua causata dai minerali in acqua possono essere evitati se you panno asciutto la superficie.
3. Detergenti per vetri; Una delle maggiori lamentele acciai inossidabili è impronte digitali. È possibile pulire la macchia causata dal impronte digitali con ammoniaca famiglia o detergente per vetri. Dopo il lavaggio accurato, è necessario asciugamano asciutto. Ma ci sono nuovi tipi di acciaio inossidabile che resistono finiture impronte digitali. Questo è un must-have, se non si vuole lasciare segni sul tuo elettrodomestici in acciaio inossidabile.
4. Stainless Steel meno inquinanti; visto macchie o graffi, o avete bisogno di lucidarlo, una buona opzione è quella di usare cleaner in acciaio inox. La maggior parte di questi detergenti e lucidatrici minimizzare graffi, rimuove macchia, e lucida una superficie in acciaio inossidabile bene. If utilizzarlo, leggere attentamente le istruzioni e prova in un luogo comune. Come sempre, risciacquare accuratamente e asciugamano asciutto.
5. Le macchie difficili, è possibile utilizzare lieve soluzioni di pulizia per rimuovere le macchie. Con uno straccio, spugna, o una spazzola di fibre (nylon morbido, un vecchio spazzolino da denti, o naturale setola), strofinare delicatamente per l'acciaio inossidabile. Sciacquare bene e asciugamano asciutto.
6. Solventi organici, solventi organici quali acetone può essere utilizzato per eliminare i segni di olio o grasso. Dopo l'applicazione, pulire con il sapone, poi asciugare. Seguire le linee smalto durante l'asciugatura.
7. Ruggine ed corrosione; Aggiungendo a nove parti di acqua calda con una parte di acido nitrico in grado di rimuovere le macchie di ruggine. Da 30 a 60 minuti, lasciare, lavare via dopo con molta acqua, quindi lavare i liquidi in eccesso. Fate attenzione con l'utilizzo della soluzione di acido nitrico, usare guanti e mescolare in un contenitore di vetro. Dopo il risciacquo, asciugare gli asciugamani.
8. Finished raso; Eventuali graffi sul vetro in acciaio inox può essere rimosso utilizzando le spugnette di nylon impregnato. Non usare lana d'acciaio - ferro come questo potrebbe causare più problemi. Usare pagliette pastiglie. Per graffi, lucido da utilizzare con forfora with abrasives ferro-free. Basta seguire le linee di smalto. Pulire con sapone o detergente dopo.
9. Pulizia con ingredienti naturali; Quanto segue può essere scambiato come ingrediente per condire l'insalata. Ma questi sono davvero gli agenti più efficaci per l'acciaio inossidabile:: a. Olio d'oliva - questo può rimuovere striature, basta strofinare con lavelli in acciaio inox.; Aceto - panno bagnare con il sidro diluito o aceto bianco e pulire pulire pulire e lucidare in acciaio inox. Questo può essere utilizzato anche nella rimozione di macchie di calore in acciaio inox posate;. B. Soda Club - Club Soda sfregamento in acciaio inox in grado di rimuovere striature o macchie di calore.
Suggerimenti per la pulizia; 1. Use lavastoviglie - Questo è per i piatti in acciaio inox. Perché lavastoviglie usa l'acqua calda e pulisce delicatamente, i vostri piatti in acciaio inossidabile si sottrarrebbe dal lavaggio., 2. Usare 10% soluzione di acido nitrico - Questo è l'usato a livello industriale. Più spesso, è fatto per decolorazioni veramente difficili e macchie., 3. Clean spesso - Piccoli oggetti in acciaio inox sono puliti regolarmente. Ma pochi sanno che solo lo sporco si accumula negli oggetti di grandi dimensioni. Pulire frequentemente può ridurre la probabilità di avere sporco che danneggia in acciaio inox., 4. Lascia - che macchiano che il bagno non si può rimuovere e anche la pulizia delicata, meglio lasciarla. Il più che cercare di farlo da rimuovere, il maggior danno possibile causare al vostro acciaio inox.