1950's Abbigliamento - Moda anni cinquanta

Il 1950 è l'abbigliamento è stato uno che avesse determinate caratteristiche distinte su di esso. Ci sono stati anche alcuni fattori che sono stati associati al 1950 moda. This fu un periodo che era considerato essere molto costose a causa degli effetti della guerra. Questo periodo ha visto il predominio delle pompe di rosa e acconciature alveare. Marchi sono stati avviati e designer hanno creato nuove tendenze moda. Continuate a leggere per saperne di più l'abbigliamento 1950.
1950 Abbigliamento: Moda anni cinquanta, anni 1950 abbigliamento ha visto il dominio di nomi di designer come Christian Dior. Dior ha dato un appello indumenti più femminili per le donne in termini di moda. L'aspetto voluminoso anche aggiunto alla femminilità di una donna. The Line Princess lanciata nel 1953 divenne presto popolare e Dior rese popolare anche l'andamento del indossava una gonna line.
Maggior parte delle scene del mondo della moda anni cinquanta raffigurano uomini in abiti che sono stati sempre strutturati in colori scuri. Questo è stato il momento in cui materiali come il cotone e lana sono stati utilizzati. giacche di tweed sono stati visti come bene. attori hollywoodiani come Gregory Peck indossava abiti di flanella grigia che è diventato un bel rabbia. pantaloni indossati con camicie di flanella comodi arrotolato è stato considerato nella cosa per la moda degli anni Cinquanta.
Women passati a cappotti alla moda al posto del tradizionale shawls. Uno anche visto il grande uso di piume nel 1950 moda. Lunghi cappotti al ginocchio, che aveva maniche ampie, catturato molto bene nel 1950. Tessuti come la seta erano ampiamente utilizzati e pellicce anche occupato un posto importante negli armadi di molte donne. Furs sono stati considerati come uno status symbol e l'acquisto di capi di abbigliamento di pelliccia è stato sicuramente un affare costoso. Il 1950 ha visto anche gli abiti le donne vanno tutti fuori di possedere una pelliccia molto costoso. Pertanto, la pelliccia d'imitazione è diventato popolare anche tra coloro che hanno preferito indossare una giacca in pelliccia sintetica per meno. Leopard stampe sono state anche una rabbia per voga negli anni Cinquanta.
Ancora un altro fattore del 1950 erano di moda la popolarità di sottane. Donne che indossano gonne rigide e inamidata erano piuttosto una vista comune. Colorful gonne erano indossati come indumento casual. A parte le gonne, i vestiti anni 1950 ha visto anche l'accettazione di pantaloni e jeans per la moda donna.
Eleganza è stato un fattore importante per la moda degli anni Cinquanta. Hollywood ha avuto anche un ruolo importante da svolgere per influenzare il 1950 capi di abbigliamento. Questi modelli e disegni si sono macchiati in tutta riviste glamour come Vogue e Women's Weekly. I fiori, righe, pois e forme astratte sono diventati tutti parte della moda anni Cinquanta. Waists divenne stretto come si vede nella maggior parte dei film e gli indumenti sono stati montati nella zona di vita. Gonne e abiti delicati svasata erano visti come un segno distintivo di questo periodo. gli attori di Hollywood come Marilyn Monroe e Grace Kelly divenne lo stile icone per questo periodo.
"Rock N Roll dettato un sacco di termini nel 1950 scena abbigliamento. Gli adolescenti divenne leggermente ribelle e sono stati contattati un modo piuttosto diverso nei confronti dei loro spogliatoio.
La moda degli anni Cinquanta non può essere completa senza la menzione del costume da bagno indossato in questo periodo. Moda a anni Cinquanta può sembrare strano ai lettori ora, ma questo è stato un periodo in costume da bagno revealing aveva appena fatto la sua comparsa sulla scena. Tessuti e costumi da bagno stretch senza spalline divenne molto popolare. Cinghie erano staccabile e il design complessivo è stato molto modesto nel campo della moda anni Cinquanta. bikini a due pezzi sono stati considerati indossabile solo dalle stelle di Hollywood. Le donne sarebbero anche un punto di indossare le cuffie da bagno in modo che i capelli sarebbero protetti durante il nuoto.
Gli uomini sono stati visti indossare magliette polo in coppia con giubbotti, maglioni cardigan, abiti di lana, e le camicie con disegni, come strisce, smoking, camicie snazzy tropicale e fresco denim blu. Questi sono stati spesso abbinati con scarpe fannullone.
Il 1950 ha visto anche la moda brand names venuto su con i disegni impegnativo. Dior ora di fronte una sfida quando Chanel ha lanciato un nuovo design. L'abito Chanel trattasse una giacca senza collo in coppia con una gonna che è andato leggermente al di sotto delle ginocchia. Amava le donne questo aspetto elegante e sofisticato. L'abito Chanel pertanto creato un bel rabbia.
Così vediamo che le generi vivido di stili che sono stati una rabbia nel campo della moda 1950. Questo fu il periodo che vide un graduale cambiamento nello scenario della moda. ; Leggi questo per conoscere tutti gli anni 70 vestiario; Sapere tutto sul le tendenze degli anni 80 abbigliamento moda; Leggi tutto su 1940's acconciature; Ecco uno sguardo al 1950 tagli di capelli