Persone difficili: come trattare con loro

Nessuno è perfetto, questo è un dato di fatto. Ma cosa si fa quando qualcuno che conoscete vi irrita così tanto da ottenere teso ogni volta che li vedi? Che si tratti di un collega, amico, un vicino, un parente, o chiunque altro, come potete voi stessi scudo dal loro comportamento difficile, e risolvere il conflitto senza provocare ulteriore disagio?
Forse non si può cambiare la persona che sta guidando sei matto, ma ci può essere qualcosa che si può fare per prevenire ulteriori conflitti. E 'vero che potrebbe non essere in grado di controllare l'altra persona, ma è possibile controllare il proprio comportamento. A seconda del motivo per il fastidio, si può essere in grado di diffondere un comportamento negativo con la semplice a comportarvi in ​​questa situazione. Ma in primo luogo, è necessario comprendere la radice del conflitto.
La gente di solito reagisce in un certo modo perché sono innescati da un 'emozione. Che si tratti di capire il fattore di fondo che sta causando il loro comportamento è un'altra questione. Ma anche se non capisco il punto della loro frustrazione, potrebbe essere in grado di capirlo. Pertanto, le primo passo che fare con una persona difficile è capire perché si comportino nel modo in cui sono. Nella mia esperienza, il vero motivo del conflitto è l'ovvio raramente uno, così il tempo in più per guardare più in profondità la situazione può solo lavorare a vostro vantaggio.
A tale scopo, fare un passo indietro e osservare non solo il modo in cui ti trattano, ma anche il modo in cui trattano gli altri. Ci sono delle similitudini tra i due? Hanno il trattamento di alcune persone che meglio di altri, e se sì, perché lei pensa che sia? Potrebbe essere un conflitto di personalità semplice, o il loro comportamento è causato da un problema più profondo? Capire perché la persona che si comporta come sono è il primo passo, e francamente, la chiave per determinare come risolvere il conflitto a portata di mano.
Una volta che ti senti come se si capisce perché la persona si comporta in modo essi sono, il passo successivo è quello di cercare di capire il tuo ruolo in questa situazione. Sono arrabbiato con te in particolare, o se invece sembrano avere interagire problemi con altri? Se sembra essere isolato a voi soli, cercare di capire perché questo possa essere. E 'proprio perché hai fatto qualcosa che non gli piaceva, o potrebbe essere un altro motivo, come una differenza di opinione, o di un semplice equivoco che ha ottenuto fuori controllo? Ci sono mille possibili motivi per cui le persone non vanno d'accordo, quindi potrebbe richiedere un certo tempo e lo sforzo di capire perché questo è il caso. Indipendentemente dal motivo, cercando di capire il tuo ruolo nella situazione è un altro passo fondamentale nella realizzazione l'obiettivo finale: capire perché il conflitto esiste, e fare qualcosa per risolvere al meglio delle vostre capacità.
Una volta che sembra di capire il suo ruolo, al passaggio successivo consiste nel decidere se si possono apportare modifiche al vostro comportamento proprie per terminare il vostro obiettivo. Ora, questo probabilmente non sembra giusto. Dopo tutto, perché è necessario cambiare il modo di comportarsi per piacere a un altro che è difficile? Bene, il semplice fatto sta che se la situazione si sta causando disagio, poi qualcosa deve cambiare, e poiché il modo di gestire la situazione possa fare la differenza, può valere la pena mettere avanti lo sforzo per renderlo migliore. Infatti in alcuni casi il modo migliore per diffondere una situazione è di mantenere la calma e ripetere di nuovo loro la vostra comprensione del problema. È incredibile quanto utile questo strumento può essere quando sono intrappolati in una situazione conflittuale.
Quando possibile, provare a comunicare con la persona direttamente. A volte avere una conversazione aperta in grado di risolvere le incomprensioni e aiutare entrambe le parti capire il punto di vista. Capisco che questo non è sempre possibile. Ma alla fine, se provenienti a una risoluzione è l'obiettivo finale, una conversazione aperta può valere la pena. Dopo tutto, qualche volta una conversazione difficile è meglio che rimanere in una situazione spiacevole.
Non c'è dubbio che le persone possono essere difficili da affrontare, ma mantenendo l'obiettivo finale in mente, e prendendo un po 'di tempo per capire il conflitto, si può prendere il primo passo verso la risoluzione dei conflitti. Si può richiedere tempo e vari tentativi prima che riesca. Potete persino avere per alterare vostro piano lungo la strada. Ma se si può raggiungere il vostro obiettivo, non importa quanto difficile, you può essere in grado di ridurre significativamente tensione tra i due di voi, con un conseguente rapporto migliore in futuro.