Pianificazione di un giardino di verdure

Immaginate uno pie di zucca al forno con zucca fresca e succose your orto proprio o anche pomodoro fresco e cetrioli picked direttamente dal vostro giardino proprio. Per chi piace avere le loro verdure fresche reale, un orto è l'idea perfetta per l'attuazione. Beh, come appetitoso e interessante, come questa idea suoni, si dovrebbe sapere che la pianificazione di un orto richiede molto impegno e duro lavoro per creare un orto sano e sostenibile. Ci sono diverse cose che devono essere curato al fine di creare un orto fertile e verdeggiante.
Pianificazione di un orto
Che tipo di suolo deve essere utilizzato negli orti, che sono le verdure, che sono convenienti per crescere nell'orto? Ci sono un sacco di queste domande, che devono essere risolte prima che realmente iniziare a creare il tuo giardino di verdure. Ecco una guida step-by-step, che vi aiuterà attraverso l'intero processo di pianificazione orto.
Pianificazione di un orto: la fertilità del suolo e texture
fertilità del suolo con una buona struttura è uno dei prerequisiti per la creazione di un orto fresco e sostenibile. Il terreno in orto ha bisogno di essere adeguatamente fertile e umido. humus organico funziona meglio per ogni orto. Basta aggiungere quantità salutari di humus organico e certi che il vostro orto sarebbe stato un successo. È possibile creare compost ricco scavando un intero e lo riempie di avanzi di cibo in casa, rimane indesiderate di verdure tagliate e frutta o altri rifiuti degradabili dalla vostra cucina, aggiungere un po 'del suolo sui rifiuti. Ora coprire il foro per qualche giorno e poi aggiungerlo alla zona intero giardino.
Pianificazione di un orto Tecniche Plantation
Ora che hai un strato di terreno fertile nel vostro giardino è necessario decidere come si vuole piantare le verdure. Potete sia pianta nel terreno aperto o creare letti rialzati. Anche se alcune persone a trovare l'opzione del letto sollevata più efficace, il risultato dipende dalle condizioni del suolo, la luce solare e l'irrigazione. The unico vantaggio che la letti rialzati può offrire è, forse, se le piantagioni sono fatti in singoli crateri letto sollevato o contenitori, allora possono essere spostati facilmente da un luogo all'altro.
Pianificazione di un orto: Piantare Companion
impianto Companion non è altro che piantare le verdure a destra insieme. È un fatto noto che alcune combinazioni specifiche of verdure piantate PORTA A aumento della crescita, ridotta minaccia di disease e infezioni, fiorente di insetti e batteri e l'eliminazione dei parassiti. Ecco un piccolo elenco di verdure e dei loro compagni compatibile, che può essere coltivata insieme in un orto:
Lista di verdure Giardino comune
Sebbene non ci sia davvero alcun limite al tipo di verdure ed erbe che si può crescere nel vostro orto, esistono alcuni ortaggi popolare che ogni orto può avere facilmente. Ecco l'elenco di tali verdure popolari:
Sedano - Il sedano è un ortaggio bello che può essere una parte del vostro orto. Although Il sedano è una pianta molto di regolazione e cresce bene lungo quasi qualsiasi altro ortaggio, ci sono poche verdure che sono propizi alla sua crescita. Le piante comuni che sono conosciuti come i suoi compagni sono cipolla, pomodoro, cavolo e la famiglia Bush fagioli.
Asparagi - Asparagi, è anche una grande aggiunta al vostro orto ed è una pianta molto accettare, che cresce bene insieme a tutte le altre verdure. Tuttavia, ha i suoi preferiti e mostra di conseguenza risultati estremamente buoni o rendimenti quando piantò con pomodoro, basilico e prezzemolo.
Brassiche (cavolo Family) - Questa famiglia comprende cavolo, cavolfiore, cavolo, rapa e broccoli. Queste piante crescono bene quando piantate lungo con sedano, barbabietole, cetrioli, lattuga, rosmarino, cipolla e salvia e pomodoro. Tuttavia i risultati sono visibilmente ostacolato quando questi sono cresciuti con i loro impianti, come polo antagonista fagioli, fragole o pomodori.
Bush Fagioli - Fagioli di Bush può essere grande nel vostro orto. Tuttavia fornire un punto di pianta loro lungo con cetrioli, mais, patate, fragole e sedano. Mai piantare i semi di cespuglio con cipolle, dal momento che ostacolerà la resa di sicuro.
Corn - Fresco di mais dal vostro orto proprie cospargere sul vostro pizza appena sfornata suona come il cielo. Mais può essere una grande aggiunta al vostro orto se lo stabilimento con patate, fagioli, piselli, zucca e cetriolo. Ironically anche se una pizza fresca caricato con i gusti di mais al meglio con qualche grumo quantità di ketchup, pomodoro e mais sono le piante antagoniste, che non può essere piantato insieme.
Cetriolo - Un'insalata cetriolo fresco non può ottenere più rinfrescante questo. cetrioli freschi e succosi sono un "must" per il vostro orto. Cetrioli può essere piantato con fagioli, mais, piselli e even Ravanello. Tuttavia i cetrioli non dovrebbe mai essere piantati lungo con patate e una delle erbe aromatiche.
Lattuga - lattuga fresca e croccante è un must sia per l'insalata fresco giardino o in aggiunta al panino yummy. Although lattuga cresce bene con quasi ogni e qualsiasi piante da orto, mostra risultati migliori quando piantate insieme a carote, cetrioli, cipolla, Ravanelli e fragole.
Cipolla e l'aglio - cipolla e aglio sono due degli ingredienti di cucina più popolari. Per avere questi nel vostro orto, è necessario piantare con barbabietole, carote, lattuga e prezzemolo e tenerli lontani dai fagioli e piselli.
Patate - Patatine fritte o purea di patate - non riusciamo a farne a meno. Le patate sono un must-have per il vostro orto. Tuttavia, in modo da avere un buon rendimento, è necessario piantare loro lungo con fagioli, mais, melanzana e membri della famiglia dei cavoli. Potatoes mai dovrebbero essere piantati lungo pomodoro, cetriolo, zucca o any schiaccia altro.
Peas - Lovely piselli può essere un'aggiunta ottimo complemento per qualsiasi ricetta. Piselli si possono coltivare in giardino di verdure con carote, rape, cetrioli, mais e fagioli. Tuttavia piselli devono essere piantati lontano da cipolle, erba cipollina, aglio e patate.
Pomodoro - pomodori freschi sono un must have per ogni orto. I pomodori crescono meglio quando piantate lungo con sedano, asparagi, broccoli, cavolini di Bruxelles, cavolo, erba cipollina, prezzemolo e le carote. Tuttavia i pomodori non devono essere piantati con rapa, patate, finocchi e cavoli.
La cosa ultima e più importante da ricordare, mentre la pianificazione di un orto e selezionando verdure or erbe per il vostro giardino è vostro proprio requisito. Se tu e la tua famiglia i tuoi ortaggi preferiti, li invece di includere alcune verdure che hai appena non possono utilizzare. giardinaggio verdura è divertente quando voi e la vostra famiglia può godere della bontà di verdura fresca e erbe fattoria a due passi.