Fare scelte

Le scelte che facciamo incidere e influenzare il corso della nostra vita. Fare le scelte giuste e sarai felice. Fare scelte poveri e il tuo destino è incerto. Questo è quello che ci viene insegnato, e questo è quello che crediamo. Fare buone scelte sembra logico, anche semplice, ma è vero?
Come si fa a sapere se le scelte che fai sono quelli giusti, e come si può esercitare il buon senso di fronte a un vortice di emozioni, fatti, l'influenza e la consulenza? C'è un modo per sapere come le scelte fatte influenzeranno la tua vita? C'è qualche portale top-secret di risposte che possiamo attingere, o è solo una questione di fortuna?
Sembra me che ci sono alcune persone che fanno scelte in modo facile e semplice, basata su ciò che fa senso per loro in quel momento. Poi ci sono altri, me compreso, che non riesco a fare una scelta senza prima analizzare tutti i risultati possibili, tenendo attentamente tutti gli aspetti della decisione in considerazione e in cerca di pareri da parte di amici fidati, parenti o altre persone che conoscono e di rispetto. E 'meglio essere questo tipo di persona rispetto agli altri? Questo attenta analisi in qualche modo cambiare l'esito della scelta che abbiamo fatto? Non preoccuparsi di fare la scelta giusta magicamente vi permettono di farlo?
Per essere onesti, io non sono sicuro di quale percorso è meglio, il percorso del decisore cavaliere che sembra sempre seguire la corrente, o la analitico attenzione che sente il bisogno di pensare e ripensare tutto per bene che perdono il sonno. Più invecchio e più mi cominciano a credere che essa non può essere tanto la scelta di quello che fai, ma cosa si fa con la scelta che fa la differenza. C'è così tanto imprevedibilità nella vita che è quasi impossibile essere sicuri al 100% che la vostra scelta vi metterà sulla strada giusta.
Per alcune persone, cercando il consiglio di altri sembra essere efficace, non solo perché la persona può avere esperienza preziosa per condividere la vita, ma perché chiedere un parere in grado di alleviare la sensazione di essere soli con la vostra scelta. Può anche essere utili per scoprire che altre persone hanno sperimentato ciò che si sta vivendo in un punto o un altro. Questa è una ragione per cui parlare con gli altri può essere utile.
D'altro canto, un problema con seeking consiglio è che ognuno ha la sua propria percezione di ciò che è giusto, cosa è sbagliato, e come la vita va vissuta. Pertanto, è importante tenere a mente che la percezione di un'altra persona della vita perfetta non possono essere uguali ai suoi, quindi la loro buona intenzione può inavvertitamente condurre fuori strada. L'altro problema è che le persone sembrano sempre pensano di sapere cosa è meglio per te, ma l'esperienza mi ha insegnato che tutto ciò che può veramente dire voi è quello che avrebbe fatto diversamente nella propria vita. Detto questo, la responsabilità di fare la scelta è veramente nostro, anche se non vogliamo che sia.
Può essere spaventoso, anche isolare, quando ti rendi conto che la scelta finale è tua, e così è il risultato. Alla fine la scelta sarà fatta, o ti da o dalle circostanze. La risposta si presenterà in una forma o nell'altra. A volte è difficile stare a guardare e attendere le risposte per venire a noi, e purtroppo non sempre hanno il lusso di tempo prima che una scelta deve essere fatta. Se le viene somministrato il lusso del tempo, lo prendo, perché a volte il tempo è tutto ciò che serve per guadagnare una prospettiva poco.
Quando tutto è detto e fatto, abbiamo può solo fare il miglior scelta che know how di effettuare al tempo che ci sfondare e sometimes dobbiamo solo contare sul nostro istinto di farlo. A volte si tratta di questo, alla fede e alla ragione. Si può solo fare una scelta basata sul momento perché il futuro è troppo incerto per le garanzie. La strada che il viaggio è significato per voi soli, e alla fine, è quello che guadagno in conoscenza ed esperienza lungo la strada che valgono il viaggio.